Ho avuto il piacere di creare per la rubrica Namasté, curata dalla giornalista Nina Gigante della rivista Donna Moderna, una piccola pratica per liberare gli spazi dalle cose che non ci corrispondono più.
20 Aprile 2023
Vestirmi è un modo per esprimere chi sono, in totale libertà.
Un’intervista di Anna Pietribiasi a Giada Petrone.
(..) “Parliamo di armonia, di colori, di tessuti, di spazi della casa e dell’anima. (…) Lo facciamo con Giada Petrone che (…) ha deciso di aiutare le persone a trasformare gli ambienti con leggerezza e magia.
Anna Pietribiasi, Vitavera, Febbraio 2022
Monica Lasaponara, Escape coach, racconta la mia storia nel suo libro Mollo tutto e cambio vita.
Settembre, 2021
“Armonizzare gli spazi restituendo l’immaginario di chi li abita: la visione di Giada Petrone.
Un punto di vista originale sulla relazione tra allestimento scenografico e arredamento domestico è quello coltivato da Giada Petrone. Laureata in storia del teatro, Giada ha lavorato per oltre dieci anni come braccio destro di Andrès Neumann, curatore artistico e direttore di produzione di molti grandi protagonisti delle arti performative, tra cui Pina Bausch”.
Giulia Zappa, Houzz Magazine, 27 febbraio 2020
“Giada fa magie.
Quando l’ho conosciuta, ho pensato che venisse da un mondo di elfi e fate, e in effetti un po’ è così. Con il suo sguardo acuto, creativo e sensibile, ha saputo trasformare questo talento magico in un lavoro appassionante: rendere la casa, il nostro spazio del cuore, un ambiente dove veramente ci possiamo sentire at home.
Un ambiente Vero, dove, grazie ai suoi suggerimenti, non occorre spendere cifre esorbitanti o fare pesanti lavori di ristrutturazione”.